Internazionalizzazione
Per partire con il piede giusto in un processo di internazionalizzazione è fondamentale il supporto di uno Studio che:
- ti eviti di commettere i classici errori in cui le aziende incappano
- nell’internazionalizzarsi
proponga joint venture e collaborazioni, grazie alla partecipazione a network internazionali di rilievo - si occupi di arbitrato commerciale internazionale, recupero crediti, contratti di appalto internazionali
Lo Studio PKF Godoli dispone delle capacità multidisciplinari ideali per coordinare strategicamente l’internazionalizzazione delle imprese come la tua, anche attraverso joint venture e l’adesione a network internazionali.
Lo Studio Godoli oltre a offrire la propria consulenza sulla gestione dell’operazione si occupa anche di tutta l’organizzazione della contrattualistica e della gestione degli aspetti fiscali, nonché dell’attività commercialistica, contabile e delle Payrolls in loco grazie alla membership con PKF, l’International network (di società indipendenti) specializzato nella consulenza e revisione aziendale, operante in 150 paesi nel mondo.
Referenze
Lo Studio PKF Godoli è in grado di assistere l’impresa in tutte le pratiche necessarie per attivare collaborazioni e partnership in funzione dell’internazionalizzazione.
Il pool multidisciplinare è specializzato infatti nell’assistenza internazionale e nazionale alle operazioni di Mergers & Acquisitions e ha curato più di 150 operazioni di M&A, di cui la maggior parte in mercati non domestici e con controparti di Paesi diversi.
Perché farlo
Perché affrontare un processo di internazionalizzazione senza l’opportuna copertura legale, amministrativa e strategica rappresenta un rischio troppo alto per un’impresa che si affaccia a nuovi mercati.
Solo un supporto esperto e competente può garantire il successo di operazioni che altrimenti possono risultare molto onerose.
Perché l’internazionalizzazione richiede un investimento di risorse ed energie che devono essere indirizzate verso canali strategici verificati.
Come funziona
Il processo avviene grazie ad un primo incontro conoscitivo durante il quale viene fatto un check up con un benchmark di mercato dell’azienda, del suo posizionamento competitivo e delle sue potenzialità nei mercati esteri.
Dopodiché i consulenti dello Studio formuleranno una strategia e proporranno all’azienda un progetto su misura per la sua internazionalizzazione.
Solo realtà professionali come lo Studio PKF Godoli, che si avvale di organizzazioni e network internazionali che conoscono bene i mercati esteri, possono garantire un reale supporto alle aziende che intendono estendere il loro mercato con investimenti appropriati e strategie consolidate.